“ Sono le persone che con passione, impegno ed entusiasmo fanno crescere le aziende “

Posizioni Aperte

Manutentori Automazioni Logistiche

 

Scopo:

Le risorse ricercate assicurano il mantenimento continuo delle Automazioni dell'area Logistica, curando gli aspetti tecnici come da Manuali e  da Procedure.

 Specifiche:

·       Assicurare l'efficienza degli impianti automatici e degli impianti ausiliari rispettando le attività programmate ordinarie e straordinarie di manutenzione.

·       Garantire  il pronto intervento in caso di guasto sugli impianti, individuando le soluzioni con minore impatto per garantire la continuità del servizio logistico.

·    Rispettare i Piani e i Programmi di manutenzione Ordinaria/Straordinaria/Predittiva/Preventiva/ a Guasto, proponendo al proprio Referente le eventuali migliorie o manutenzioni preventive per ridurre i tempi di intervento.

·       Compilare la documentazione delle attività svolte relativamente ai tempi e modi e materiali, utilizzando i sw e/o documenti aziendali.

·       Collaborare alla messa in funzione di nuove attrezzature/impianti/ausiliari.

·       Assicurare il mantenimento della propria attrezzatura e luogo di lavoro attuando gli standard di ordine e pulizia aziendali, eseguendo le attività nel rispetto delle norme di sicurezza.

   Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com o su linkedin.

 

HSE (ASPP) Specialist

Inserito/a all’interno del team HSE , il/la candidato/a affiancherà  RSPP nella definizione, e diffusione di disposizioni, procedure e sviluppo di una cultura aziendale riferite alla salute, alla sicurezza e alla tutela dell'ambiente.

La persona, dopo adeguato affiancamento ed addestramento , sarà chiamata a:

  • Gestire ed erogare informazione e formazione al personale aziendale (artt. 36 e 37 D.Lgs. 81/08 ed Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011);
  • Coordinare le imprese esterne, presenti in azienda: verifica requisiti tecnico professionali, DUVRI, interazione dirette con i tecnici esterni presenti;
  • Analizzare e gestire le schede di sicurezza dei prodotti chimici presenti; redigere ed aggiornare DVR chimico
  • Monitorare sorgenti rumore, vibrazione e ROA ed aggiornamento DVR specifici;
  • Redigere, monitorare ed effettuare la  valutazione del rischio incendio e GSA, in relazione con gli aggiornamenti normativi e le evoluzioni aziendali;
  • Affiancare RSPP in audit periodici in materia di Sicurezza ed Ambiente; oltre a  seguire  RSPP nelle attività propedeutiche al mantenimento dei sistemi di gestione ambientale (ISO 14001) e di salute e sicurezza sul lavoro (ISO 45001), a supporto del Responsabile dei Sistemi di Gestione Aziendali.

Il/la candidato/a ideale:

  • Laurea in discipline tecnico/scientifiche
  • Qualifica di Aspp
  • Esperienza in materia di sicurezza di almeno 1 anno
  • Buona conoscenza della normativa di settore Salute e Sicurezza nei luoghi di lavo

Sede di lavoro: Correggio

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

Program Manager

 

La risorsa inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, assicura la realizzazione dei progetti affidati, nei tempi e nei costi concordati, nel rispetto dei Requisiti Cliente Automotive, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti.

Sarà chiamato, quindi, ad occuparsi della gestione di tutte le attività tecniche legate allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento dei prodotti esistenti interfacciandosi con l’Ingegneria di Processo, con la Direzione Commerciale e con la Direzione Qualità per garantire la qualità ed il rispetto delle tempistiche concordate con il Cliente.

Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria meccanica vanta una significativa esperienza maturata in Aziende Automotive strutturate ed orientate all’innovazione, possiede spiccate capacità gestionali, organizzative e di problem solving. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare eventuali trasferte all’estero. Sede di lavoro: Correggio (RE).

 

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it; oppure compilare la scheda sul sito www.spalautomotive.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016 oppure tramite linkedin.