PRINCIPI di ECCELLENZA

I requisiti e la soddisfazione del cliente sono aspetti fondamentali per SPAL che non solo garantisce la qualità dei propri prodotti e dei processi aziendali rivolti ad un continuo upgrading, ma anche la qualità della propria organizzazione in termini di risorse all'avanguardia e, soprattutto, in termini di risorse umane qualificate per percepire e definire le diverse necessità, come pure fornire soluzioni efficienti ed affidabili.

Le risorse umane rappresentano pertanto un valore aggiunto per SPAL, per il successo dell’azienda sul mercato, forte di dipendenti coinvolti e motivati, del tutto consapevoli dell'importanza del cliente e in grado di esprimere un elevato livello di esperienza professionale in tutte le soluzioni presentate. 

 

     

 

Esperienza

Dopo la produzione iniziale di componenti tecnici in plastica, l'attività si è andata sviluppando nel corso degli ultimi 40 anni nel settore Automotive, con la progettazione, realizzazione e commercializzazione di Elettroventilatori Assiali e Centrifughi.

L'esperienza acquisita nel settore Automotive ha reso SPAL estremamente competitiva, conferendole importanza e credibilità a livello internazionale, grazie al costante supporto fornito al reparto ricerca e sviluppo. SPAL si è fatta un nome in termini di soluzioni tecnologiche avanzate e all'avanguardia.

Innovazione

Il futuro prossimo della tecnologia automotive è proprio dietro l'angolo e SPAL tiene il passo grazie all'innovazione costante.

I progettisti ed i tecnici SPAL sono impegnati nel perfezionare di continuo i prodotti realizzati su misura per i nostri clienti. Lavorando a stretto contatto con gli OEM e seguendo tutte le nuove richieste, si parte dal concetto iniziale e si arriva al prodotto realizzato.

Nel rispetto dei requisiti ambientali correnti, SPAL sfrutta la propria esperienza per produrre prodotti  in grado di soddisfare gli standard di emissione e funzionare in modo efficiente ed affidabile.

Sono operative diverse linee di produzione completamente automatizzate che possono produrre oltre 5 milioni di elettroventilatori Assiali e Centrifughi ogni anno.

Competenze

SPAL applica l'esperienza tecnica interna per sviluppare i prodotti più avanzati forte di un'innata conoscenza e comprensione di tutti gli aspetti di fluidodinamica, termodinamica, elettronica, elettromagnetismo e meccanica.

Il reparto tecnico segue e gestisce lo sviluppo di ogni nuovo componente della ventola o della soffiante. Questo comprende: progettazione e produzione degli stampi per i componenti in plastica stampati ad iniezione, studio e creazione della dinamica delle pale, ottimizzazione e produzione del motore di comando, il tutto completamente integrato con hardware e firmware di proprietà.

Collaudo e convalida: i laboratori SPAL sono in grado di testare ed effettuare internamente la convalida dei prodotti sulla base delle specifiche dei clienti.

Processo

L'intero processo di produzione, progettazione, prototipazione rapida, stampi, collaudo e fabbricazione del prodotto è gestito e controllato internamente.

Ricerca e Sviluppo

SPAL investe nel futuro.

Tutti i componenti degli elettroventilatori SPAL sono progettati e sviluppati per soddisfare i più severi requisiti imposti dalla clientela.

Il reparto ricerca e sviluppo è pertanto attrezzato per supervisionare ogni elemento dell'elettroventilatore: dal motore alla pala, dal software all'hardware, fino al collaudo per verificarne le sue prestazioni in tutte le condizioni.