Posizioni Aperte

ACCOUNT MANAGER MERCATO CAR

 

La ricerca è rivolta a ingegneri capaci di dialogare con i carmakers e/o i Tier1 del mercato di riferimento Automotive, pertanto la risorsa ricercata, in possesso di diploma o di laurea in ingegneria meccanica/elettronica o preparazione equivalente, ha una pregressa esperienza tecnico/commerciale in ambiente b2b ed in particolare nella gestione di clienti OEM.

 Al candidato sarà affidata la responsabilità di:

·       curare la partecipazione a gare, commesse, quotazioni e condurre la necessaria negoziazione in linea con le direttive aziendali

·       stringere e gestire le necessarie relazioni strategiche.

·       interfacciarsi con le omologhe figure commerciali dislocate presso le filiali,

·       individuare nuove opportunità di business,

·       promuovere l’Azienda ed i propri prodotti,

·       mettere in atto azioni di intelligence per capire ed anticipare eventuali situazioni provenienti da competitors e non solo,  

·       redigere e aggiornare il forecast annuale,

·        fornire al Senior Management input e raccomandazioni utili per la definizione della strategia commerciale

 L’uso fluente della lingua inglese, unite a una buona cultura informatica sono condizioni necessarie per ricoprire il ruolo.

Inoltre costituiscono elementi preferenziali:

-        l’aver maturato esperienze anche in ambiente R&D o product engineering e/o project management;

-        la provenienza dal settore Automotive;

 Si richiede la disponibilità a trasferte a trasferte anche frequenti sia sul territorio nazionale ma soprattutto all’Estero.

  L’Azienda offre un ruolo importante in un mercato in cui vanta già una presenza importante, formazione e supporto nella crescita; retribuzione in linea con le capacità, professionalità e le esperienze maturate.

Il candidato prescelto verrà inserito all’interno dell’organizzazione Commerciale e riporterà al Sales Manager Car, Bus & Powersport

 Sede di lavoro:Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.