“people are the element that make companies grow, by contributing passion, commitment and enthusiasm”

Open positions

Program Manager

 

La risorsa inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, assicura la realizzazione dei progetti affidati, nei tempi e nei costi concordati, nel rispetto dei Requisiti Cliente Automotive, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti.

Sarà chiamato, quindi, ad occuparsi della gestione di tutte le attività tecniche legate allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento dei prodotti esistenti interfacciandosi con l’Ingegneria di Processo, con la Direzione Commerciale e con la Direzione Qualità per garantire la qualità ed il rispetto delle tempistiche concordate con il Cliente.

Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria meccanica vanta una significativa esperienza maturata in Aziende Automotive strutturate ed orientate all’innovazione, possiede spiccate capacità gestionali, organizzative e di problem solving. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare eventuali trasferte all’estero. Sede di lavoro: Correggio (RE).

 

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it; oppure compilare la scheda sul sito www.spalautomotive.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016 oppure tramite linkedin.

Manutentori Automazioni Logistiche

 

Scopo:

Le risorse ricercate assicurano il mantenimento continuo delle Automazioni dell'area Logistica, curando gli aspetti tecnici come da Manuali e  da Procedure.

 Specifiche:

·       Assicurare l'efficienza degli impianti automatici e degli impianti ausiliari rispettando le attività programmate ordinarie e straordinarie di manutenzione.

·       Garantire  il pronto intervento in caso di guasto sugli impianti, individuando le soluzioni con minore impatto per garantire la continuità del servizio logistico.

·    Rispettare i Piani e i Programmi di manutenzione Ordinaria/Straordinaria/Predittiva/Preventiva/ a Guasto, proponendo al proprio Referente le eventuali migliorie o manutenzioni preventive per ridurre i tempi di intervento.

·       Compilare la documentazione delle attività svolte relativamente ai tempi e modi e materiali, utilizzando i sw e/o documenti aziendali.

·       Collaborare alla messa in funzione di nuove attrezzature/impianti/ausiliari.

·       Assicurare il mantenimento della propria attrezzatura e luogo di lavoro attuando gli standard di ordine e pulizia aziendali, eseguendo le attività nel rispetto delle norme di sicurezza.

   Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com o su linkedin.

 

Tecnico Manutentore di presse ad iniezioni ed automazioni

La risorsa ricercata verrà inserita, all’interno del Gruppo Manutentivo di un Reparto di Stampaggio materie plastiche tecnologicamente avanzato, e dopo un periodo di affiancamento e formazione, sarà chiamato ad occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria delle presse ad iniezione idrauliche ed elettriche, dei robot cartesiani e delle attrezzature elettromeccaniche presenti.

Le caratteristiche principali  richieste sono:

  • comprensione di schemi elettrici
  • conoscenza PLC e loro programmazione di base
  • saper interpretare  il disegno meccanico (riferimento al montaggio e smontaggio gruppi di plastificazione)
  • possedere elementi  di base sul funzionamento di sistemi idraulici e pneumatici;
  • disponibilità a lavorare su tre turni.

Costituirà titolo preferenziale la capacità di lavorare in team interfunzionali

Sede di lavoro: Correggio

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

Application Analyst (in ambito Operations)

Il ruolo di Operations Application Analyst, all’interno dell’area Application della Direzione IT, ha la responsabilità di garantire il mantenimento e l’evoluzione dei software applicativi Operations/ Manufacturing (MES, WMS, ecc.), incluso l’interfaccia con i Sistemi di Automazione (PLC, AGV, ecc.). Farà parte di un team composto da più persone in cui svolgerà attività di supporto, analisi tecnico/funzionale e di gestione progetti, coordinandosi con i Key Users, con gli altri team della Direzione IT e con i fornitori esterni.

Responsabilità:

  • Monitoraggio dei software applicativi di propria pertinenza, garantendo insieme al resto del team il pronto intervento nella risoluzione di incidenti; analisi proattiva di problemi ricorrenti e implementazioni di azioni di prevenzione e miglioramento continuo
  • Gestione delle nuove richieste utente: analisi funzionale, valutazione di fattibilità e costo, pianificazione degli interventi in coordinamento con il proprio responsabile, realizzazione, test, rilascio e documentazione
  • Partecipazione ai progetti di sviluppo di nuovi software / funzionalità della propria area, coordinando i fornitori esterni coinvolti.

Competenze tecniche:

  • Buona conoscenza dei processi in ambito Operations e delle piattaforme utilizzate a supporto (MES/MOM, WMS, OPC, Industrial IoT, ecc.), con particolare riferimento all’interfacciamento con i sistemi di automazione (PLC, Scada, ecc.)
  • Ottima conoscenza del linguaggio SQL e dei meccanismi di funzionamento di un DBMS evoluto (con particolare riferimento a Microsoft SQL Server)
  • Preferibile conoscenza degli strumenti di sviluppo Microsoft (Visual Studio)

Formazione ed esperienze:

  • Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria informatica/Elettronica o eventualmente materie scientifiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Pluriennale esperienza maturata nel medesimo ruolo, all’interno di gruppi industriali di medio-grande complessità
  • In subordine, esperienza pluriennale presso società di consulenza IT operante su progetti cliente nell’ambito applicativo in oggetto

    Sede di lavoro Correggio (RE)  

  • Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche o compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com. oppure visitare la pagina linkedin

Buyer componentistica elettromeccanica

Inserito all’interno della Direzione Acquisti si occuperà di: ricercare e gestire i fornitori, italiani ed esteri; garantire l’efficienza di acquisto attraverso l’utilizzo delle politiche più idonee, mitigando i rischi di fornitura e contribuendo ad assicurarne la continuità e la qualità; arrivare a promuovere progetti di miglioramento e di analisi del valore dei prodotti.

 

Il candidato, in possesso di diploma o di laurea in ingegneria meccanica o meccatronica, deve aver maturato esperienza in analoga posizione, preferibilmente presso aziende dove le materie prime rappresentano una parte rilevante del costo del prodotto.

Gestirà tutte le problematiche di acquisizione delle attrezzature e dei componenti appartenenti alle classi merceologiche assegnate.

L’esperienza nell’acquisto di macchinari e mezzi di produzione è aspetto preferenziale

 

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, elevata padronanza delle tecniche di negoziazione e buone competenze informatiche.

E’ richiesta predisposizione al lavoro di squadra, facilità di comunicazione e relazione con colleghi e fornitori, nonché una autonoma ed efficiente gestione del tempo

 

E’ richiesta disponibilità a trasferte.

L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita ed una valorizzazione delle competenze della persona che ricoprirà il ruolo richiesto.

Sede di lavoro Correggio (RE)

  Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.