“people are the element that make companies grow, by contributing passion, commitment and enthusiasm”

Open positions

INFORMATION TECHNOLOGY PROJECT MANAGER

Spal Automotive  per il potenziamento della propria struttura, ricerca un'Analista Funzionale, che inserito all’interno della Direzione Sistemi Informativi di Gruppo, (in supporto a tutte le attività inerenti l’area Applicativa Manufacturing), si dovrà occupare dello sviluppo e del supporto dei vari sistemi gestionali presenti in azienda in ambito Manufacturing.

La persona ricercata è preferibilmente laureato in ingegneria informatica e deve possedere:

  • Approfondita conoscenza delle logiche di integrazione tra sistemi e strumenti di ETL
  • Ottima conoscenza della programmazione SQL (strutturazione di Query ed ottimizzazione) e della piattaforma SSIS (SQL Server Integration Services)
  • Buona conoscenza del linguaggio .NET
  • Ottime competenze degli strumenti Office
  • Competenza di base del mondo delle automazioni industriali
  • Capacità di condurre progetti IT dalla fase di analisi a quella di implementazione

Sarà elemento di positiva valutazione una esperienza anche di base maturata su sistemi ERP Oracle JdEdwards, E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

INDUSTRIAL CONTROLLER

La risorsa,  inserita all’interno della Direzione Controllo di Gestione, si occuperà di gestire la preparazione ed il controllo dei dati per la redazione del reporting, budget, costificazione del prodotto e deve aver sviluppato un’approfondita padronanza delle problematiche legate alla gestione di un sistema di contabilità industriale, che comprenda anche non solo il monitoraggio delle performance aziendali, individuando eventuali scostamenti, ma anche il monitoraggio del budget del piano industriale.
Pertanto la figura ricercata in possesso di Laurea in  Economia e Commercio o cultura equivalente, deve aver maturato una pluriennale esperienza in analoga posizione all’interno di gruppi industriali  di medie/grandi dimensioni.

Capacità di analisi, implementazione e fattibilità di azioni e soluzioni conseguenti, disponibilità a brevi trasferte all’estero, un’approfondita conoscenza dei sistemi informatici (ERP) e della lingua inglese ne completano il profilo.

L’Azienda offre l’opportunità di operare in un ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita dove le Risorse Umane e lo sviluppo professionale costituiscono un patrimonio distintivo.

Sede di lavoro: Correggio (RE).

 

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSpal@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito: www.spalautomotive.com

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

che inserito all’interno dei Servizi Tecnici di Produzione  dovrà assicurare  non solo l’efficienza delle linee produttive automatiche e semiautomatiche, ma anche garantire lo svolgimento di tutti gli interventi di manutenzione preventiva e sufficiente conoscenza operativa delle metodologie di predittiva (es. analisi vibrazioni, lubrificanti, termografica etc.). Inoltre assicurerà l'accurata esecuzione delle richieste di reparto in modo da evitare il piu' possibile fermi macchina qualora ci fossero.

Il candidato, preferibilmente in possesso di diploma tecnico, deve aver maturato una significativa, seppur breve,  esperienza nella manutenzione di linee automatiche preferibilmente in un settore elettromeccanico.

Ne completano il profilo l’essere in possesso di certificazione PAV e/o PES, la capacità di operare con autonomia in contesti organizzativi complessi e un forte orientamento ai risultati. 

La ricerca è rivolta all'inserimento di piu' risorse all'interno dei vari Reparti produttivi

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

 

BUYER DI COMPONENTISTICA MECCANICA

Inserito all’interno della Direzione Acquisti si occuperà di: ricercare e gestire i fornitori, italiani ed esteri, garantire l’efficienza di acquisto attraverso l’utilizzo delle politiche più idonee, promuovere progetti di miglioramento e di analisi del valore dei prodotti. Il candidato, in possesso di diploma o laurea in ingegneria meccanica o meccatronica, deve aver maturato una significativa esperienza in analoga posizione, preferibilmente presso aziende dove le materie prime rappresentano una parte rilevante del costo del prodotto. Costituiscono un importante plus la conoscenza dei mercati di fornitura di componenti e materiali impiegati nella produzione di motori elettrici e la provenienza dal settore automotive. E’ richiesta una conoscenza fluente della lingua Inglese, buone capacità negoziali e disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.

Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

PROGRAM MANAGER

La risorsa inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, assicura la realizzazione dei progetti affidati, nei tempi e nei costi concordati, nel rispetto dei Requisiti Cliente, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti. Sarà chiamato, quindi, ad occuparsi della gestione di tutte le attività tecniche legate allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento dei prodotti esistenti interfacciandosi con l’Ingegneria di Processo, con la Direzione Commerciale e con la Direzione Qualità per garantire la qualità ed il rispetto delle tempistiche concordate con il Cliente. 

Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria meccanica vanta una significativa esperienza maturata in aziende strutturate ed orientate all’innovazione (preferibilmente nel settore automotive), possiede spiccate capacità gestionali, organizzative e di problem solving. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare eventuali  trasferte  all’estero. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

 

TECNOLOGO DI PROCESSO ELETTRONICO

La figura professionale ricercata sarà inserita nel team di Ingegneria di Processo e seguirà i processi di industrializzazione e produzione di schede elettroniche per applicazioni automotive. Operando all’interno di team interfunzionali ed in un contesto tecnicamente avanzato ed innovativo, si occuperà della definizione delle tecnologie di processo e della progettazione delle linee di montaggio e collaudo di schede elettroniche complesse, partendo dalla definizione delle specifiche tecniche fino all’installazione e validazione presso i siti produttivi dell’Azienda. Analizzerà e valuterà le performances dei processi produttivi e fornirà fattivo supporto al miglioramento continuo garantendo presidio tecnico sui processi di sua competenza. Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo elettronico o meccatronico, ed ha maturato una significativa esperienza in posizioni similari. Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, buona capacità organizzativa, ottima conoscenza della lingua inglese e provenienza dal settore automotive.

L’azienda offre l’opportunità di seguire un percorso professionale in continua crescita, operando in contesti estremamente motivanti ed in un ambiente multidisciplinare di altissimo livello. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it; oppure compilare la scheda sul sito www.spalautomotive.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

 

 

 

 

FMEA MANAGER

La risorsa, inserita all'interno del team di Ingegneria di Processo, si occuperà di: coordinamento dei meeting PFMEA; redazione PFMEA, matrice di rischio estesa e documentazioni di processo, in conformità agli standard automotive (AIAG, VDA, ..) utilizzando tool SW dedicati; partecipazione agli audit di certificazione e qualificazione dei processi produttivi, monitoraggio degli indicatori di qualità e performance e supporto al miglioramento continuo dei processi.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico, meccatronico o gestionale ed ha maturato una significativa esperienza in posizioni similari. Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, buona capacità organizzativa, ottima conoscenza della lingua inglese e provenienza dal settore automotive.

L’azienda offre l’opportunità di operare all’interno di un team multidisciplinare di alto livello ed in continua crescita. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it; oppure compilare la scheda sul sito www.spalautomotive.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

 

SUPPLIER QUALITY ENGINEER

Inserito all’interno della Direzione Qualità si occuperà  prevalentemente di  effettuare Audit presso i fornitori italiani ed esteri secondo le normative di certificazione ISO/TS 16949.

Il candidato si dovrà occupare di: definire i piani di controllo su materiali e componenti di acquisto; gestire gli audit di processo e di sistema presso i fornitori; sviluppare e valutare le performance dei fornitori; gestire non conformità ed identificare le azioni correttive gestendo anche i report 8D. 

Il candidato in possesso di diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo meccanico, deve aver maturato esperienza in analoga posizione, preferibilmente presso aziende certificate ISO /TS 16949 o anche ISO 140001.

E’ richiesta una conoscenza fluente della lingua Inglese e buone competenze informatiche unite a buone conoscenze delle procedure PPAP, FMEA e  APQP.  L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello  ed in continua crescita.Sede di lavoro: Correggio (RE).

 

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.