“people are the element that make companies grow, by contributing passion, commitment and enthusiasm”

Open positions

ANALISTA CAE

Il ruolo: il candidato, inserito nella Direzione Ingegneria di Prodotto, area System Design, avrà la responsabilità, con crescente livello di autonomia, del calcolo termofluidodinamico e strutturale di ventole e di convogliatori e di valutarne le fattibilità tecniche. Sarà chiamato a operare nel team di sviluppo del progetto, dall’impostazione iniziale fino all’industrializzazione del prodotto.

Il profilo: il candidato ideale, laureato in ingegneria, ha maturato una solida conoscenza della fluidodinamica, dell’analisi FEM e dei relativi software di simulazione. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della suite Ansys (Thermal analysis, CFX, FLUENT) e un’esperienza maturata in studi di progettazione e/o aziende settore Automotive, con particolare riferimento a sistemi di raffreddamento motore / aria condizionata.

L’azienda offre: l’opportunità di operare in un contesto altamente professionale, in continua evoluzione e tecnologicamente avanzato. La retribuzione e l’inquadramento saranno in linea con l’esperienza acquisita e in grado di soddisfare le candidature più qualificate. Sede di lavoro: Correggio (RE).

 

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016

SPECIALISTA IN COMPATIBILITA’ ELETTROMAGNETICA

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, nel dipartimento di Progettazione Elettronica (Hardware), in possesso di laurea in ingegneria elettronica o telecomunicazioni, deve aver maturato esperienza di progettazione orientata alle problematiche in ambito EMC maturata presso aziende operanti nei settori Automotive, o elettrodomestico, o industriale.

E’ richiesta una buona conoscenza delle principali norme internazionali in ambito EMC, delle principali regole di progettazione dei circuiti elettronici atte a minimizzare fenomeni di emissione e suscettibilità elettromagnetica.

Deve, inoltre, possedere una conoscenza, seppur scolastica, dei simulatori Matlab/Simulink e/o CST Studio / Ansys.

Ne completano il profilo una buona padronanza della lingua Inglese, nonché ottima attitudine a lavorare in team e di problem solving.

  Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail selezioni@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy, oppure compilare la scheda presente nel sito www.spalautomotive.com.”

 

PROGETTISTA HARDWARE AZIONAMENTI ELETTRICI

 

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, dipartimento Progettazione Elettronica (hardware & software), di età 35 ÷ 45 anni e in possesso di laurea in ingegneria elettronica (indirizzo elettronica di potenza o azionamenti elettrici), deve aver maturato esperienza nella progettazione di sistemi di comando/controllo motori elettrici nel range 3.5 ÷ 35 KW @ 400 ÷ 1000 V.

La figura ricercata proviene da esperienze professionali in campo:

  • industriale o automotive (inverter/convertitori per azionamento motori AC Brushless, sincroni, asincroni), oppure
  • energie rinnovabili (inverter/convertitori per applicazioni in generazione solare o eolica).

(Verranno valutate anche candidature con esperienza nei settori degli azionamenti per applicazioni HVAC o elettrodomestico.)

E’ richiesta la padronanza di:

  • tecniche di calcolo/simulazione e stima predittiva tipiche dell’elettronica di potenza e degli azionamenti elettrici,
  • dimensionamento/scelta dei dispositivi elettronici/elettrici di potenza (MOSFET, IGBT, driver, dc-dc converter, condensatori, pcb, bus-bar, sistemi di raffreddamento…) in relazione alle specifiche applicazioni e alle normative di sicurezza/isolamento,
  • regole di progettazione atte a minimizzare fenomeni di emissione e suscettibilità elettromagnetica (secondo i principali standard internazionali in ambito EMC),
  • tecniche/abitudini operative adeguate alle potenze e tensioni indicate.

Completano il profilo:

  • conoscenza operativa simulatori PSpice, Matlab/Simulink o Mathcad,
  • conoscenza professionale della lingua inglese,
  • predisposizione a lavorare in team.

  Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail selezioni@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy, oppure compilare la scheda presente nel sito www.spalautomotive.com.”

 

 

PLM MANAGER

Il candidato, preferibilmente laureato in materie tecniche, sarà inserito all’interno della Direzione Sistemi Informativi di Gruppo e gli sarà affidata la responsabilità del sistema PLM:

  • Supporta gli utenti nell’utilizzo del sistema ed effettua formazione sul sistema
  • Coinvolge le varie funzioni aziendali raccogliendo le specifiche per lo sviluppo di nuove funzionalità o la modifica di quelle esistenti, nonché la correzione di problemi riscontrati, garantendo che tutti gli sviluppi siano coerenti con il modello implementato
  • Rappresenta  il punto di  riferimento per tutte le richieste inerenti il sistema PLM (flussi approvativi, gestione progetti, ciclo di vita dei prodotti per menzionarne alcuni)
  • Redige le analisi tecniche relative ai nuovi sviluppi e insieme agli utenti finali ne testa il funzionamento
  • Mantiene costantemente il sistema aggiornato e performante
  • Gestisce l’amministrazione del sistema, creando e modificando utenti e gestendone le relative licenze ed i rinnovi
  • Crea e mantiene la documentazione utente e la mappa dei processi implementati
  • Lavora in stretta collaborazione con il dipartimento IT per il mantenimento e lo sviluppo delle interfacce tra il PLM e gli altri sistemi aziendali (ERP, Sistema Qualità, CAD) in modo tale che gli sviluppi siano coerenti

Si tratta di un ruolo nuovo e di un progetto entusiasmante con possibilità di crescita futura.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

SOFTWARE QUALITY ENGINEER

Il candidato inserito all’interno della Direzione Qualità, in stretta sinergia con il team di R&D, avrà il compito di monitorare tutte le fasi del processo di sviluppo del software in modo da garantire la qualità in tutte le fasi del progetto, assicurandosi che il software, prima del rilascio in produzione, rispetti i requisiti Automotive SPICE, del cliente e gli standard aziendali.

La risorsa individuata sarà coinvolta in attività di software quality assurance mirate a garantire la qualità sia delle fasi di progettazione (system e software design) sia alle fasi di validazione (unit test, integration test, software e system qualification test), nonché di tutti i processi di supporto come la gestione della configurazione, la gestione delle modifiche e la gestione del rilascio.

Il candidato ideale, 35/45 anni, in possesso di una laurea tecnica, ha maturato una significativa esperienza in ambito di progettazione e validazione software, preferibilmente in aziende Automotive. Completano il profilo un’ottima conoscenza del V-Model per lo sviluppo software, una buona capacità di stesura e gestione della documentazione tecnica e di progetto, la conoscenza dello standard Automotive SPICE, una buona padronanza della lingua Inglese, nonché ottima attitudine a lavorare in team e di problem solving.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del tool Redmine per la gestione dei progetti.

Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016

 

 

SUPPLIER QUALITY ENGINEER

Inserito all’interno della Direzione Qualità si occuperà  prevalentemente di  effettuare audit presso i fornitori italiani ed esteri secondo le normative di certificazione ISO/TS 16949, ma soprattutto IATF 16949.

Il candidato si dovrà occupare di: definire i piani di controllo su materiali e componenti di acquisto; gestire gli audit di processo e di sistema presso i fornitori; sviluppare e valutare le performance dei fornitori; gestire non conformità ed identificare le azioni correttive gestendo anche i report 8D.  Il candidato, 30/40 anni, in possesso di diploma o laurea deve aver maturato esperienza in analoga posizione, preferibilmente presso aziende certificate ISO /TS 16949 o anche IATF 16949. E’ richiesta una conoscenza fluente della lingua Inglese e buone competenze informatiche unite a buone conoscenze delle procedure PPAP, FMEA e  APQP. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

CYBER SECURITY ENGINEER

  La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione IT ed affiancherà il Responsabile Cybersecurity occupandosi di controllo e gestione degli strumenti di sicurezza informatica aziendali; in particolare:

  • Presidio del sistema di gestione della cybersecurity
  • Threat analysis e risk assessment
  • Supporto alle società del Gruppo per le tematiche di cybersecurity
  • Gestione dei tool a supporto della sicurezza

Sono richieste:

  • Laurea in ingegneria elettronica o informatica
  • Competenze in materia di antivirus, antispam, crittografia, autenticazione, architetture di rete, vulnerabilità, protocolli di sicurezza
  • Conoscenza degli apparati di networking e firewalling (Switch, Router, Balancer, Firewall, etc.)
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux e dei sistemi  SIEM e NAC
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • 3/5 anni di esperienza in un ruolo analogo

Viene  considerato valore aggiunto:

  • Conoscenze di strumenti di back-up
  • Conoscenze dello stack LAMP
  • Esperienza ed utilizzo di piattaforme di navigazione “Dark Web”
  • Certificazioni o titoli in ambito Cybersecurity

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it,  autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

 

VALIDATION SPECIALIST

La risorsa, inserita all’interno della Direzione di Ingegneria di Processo, si occuperà di validazione di attrezzature di produzione automatiche e complesse, della definizione delle attività di collaudo, dei protocolli di test di validazione, della corretta tempificazione delle attività e infine della redazione della documentazione necessaria.

Il candidato dovrà lavorare a stretto contatto con il Validation Manager, con i tecnologi di processo, e gli enti Assicurazione Qualità.

È richiesta Laurea in Ingegneria Industriale, Gestionale o ad indirizzo tecnico, la conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali, propensione al lavoro in team e la disponibilità a eventuali brevi trasferte in Italia o all’estero.

L’azienda offre l’opportunità di operare in un ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita.  Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

PROGETTISTA MECCANICO SENIOR

Inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto avrà il compito di prendere in carico attività di progettazione di componenti elettromeccanici per il settore Automotive, in coerenza con le specifiche di prodotto, i requisiti di qualità aziendali e i requisiti cliente. Sarà chiamato a proporre soluzioni progettuali anche innovative in relazione alle specifiche di prodotto. Il candidato è in possesso di laurea ad indirizzo meccanico o meccatronico, dispone di una certa capacità di lavorare in team, unitamente ad una buona attitudine al problem solving e capacità di analisi e sintesi. Ha maturato esperienza, seppur breve, in studi di progettazione e/o società per quanto concerne la progettazione e/o la modellazione di motori elettrici. E’, preferibilmente, a conoscenza di un CAD 3D  e costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua Inglese. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail selezionispal@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy, oppure compilare la scheda presente nel sito www.spalautomotive.com

PROGETTISTA FIRMWARE / SOFTWARE

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, nel dipartimento Progettazione Elettronica (firmware & hardware), in possesso di laurea in ingegneria elettronica o informatica, deve aver maturato esperienza di progettazione di algoritmi di controllo comando motori elettrici (DC, AC Brushless, asincroni), e relative implementazioni firmware tramite UC / DSP, maturata presso aziende operanti nei settori automotive, o elettrodomestico, o industriale.

E’ richiesta la padronanza dei linguaggi di programmazione C, C++, delle principali regole di software engineering e degli strumenti / ambienti di sviluppo firmware.

Deve, inoltre, possedere una conoscenza, seppur scolastica, dei simulatori Matlab/Simulink e/o Scilab e/o Mathcad oltre che delle metodologie  Automotive-Spice. 

Ne completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e  un’esperienza maturata nella progettazione Labview.  Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail selezioni@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy, oppure compilare la scheda presente nel sito www.spalautomotive.com.

 

ANALISTA CAE

Il ruolo: il candidato, inserito nella Direzione Ingegneria di Prodotto, area System Design, avrà la responsabilità, con crescente livello di autonomia, del calcolo termofluidodinamico e strutturale di ventole e di convogliatori e di valutarne le fattibilità tecniche. Sarà chiamato a operare nel team di sviluppo del progetto, dall’impostazione iniziale fino all’industrializzazione del prodotto.

Il profilo: il candidato ideale, laureato in ingegneria, ha maturato una solida conoscenza della fluidodinamica, dell’analisi FEM e dei relativi software di simulazione. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della suite Ansys (Thermal analysis, CFX, FLUENT) e un’esperienza maturata in studi di progettazione e/o aziende settore Automotive, con particolare riferimento a sistemi di raffreddamento motore / aria condizionata.

L’azienda offre: l’opportunità di operare in un contesto altamente professionale, in continua evoluzione e tecnologicamente avanzato. La retribuzione e l’inquadramento saranno in linea con l’esperienza acquisita e in grado di soddisfare le candidature più qualificate. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

Il candidato, preferibilmente in possesso di diploma tecnico, deve aver maturato una significativa esperienza nella manutenzione di linee di assemblaggio automatiche preferibilmente in un settore elettromeccanico.

Riportando al responsabile dei servizi tecnici, il candidato dovrà garantire ottime abilità nell’eseguire interventi di manutenzione preventiva e sufficiente conoscenza operativa delle metodologie di predittiva (es. analisi vibrazioni, lubrificanti, termografica etc.). Ne completano il profilo la capacità di operare con autonomia in contesti organizzativi complessi e un forte orientamento ai risultati. 

Sede di lavoro: Correggio

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.