“people are the element that make companies grow, by contributing passion, commitment and enthusiasm”

Open positions

PROGETTISTA MECCANICO SENIOR

Inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto avrà il compito di prendere in carico attività di progettazione di componenti elettromeccanici per il settore Automotive, in coerenza con le specifiche di prodotto, i requisiti di qualità aziendali e i requisiti cliente. Sarà chiamato a proporre soluzioni progettuali anche innovative in relazione alle specifiche di prodotto. Il candidato è in possesso di laurea ad indirizzo meccanico o meccatronico, dispone di una certa capacità di lavorare in team, unitamente ad una buona attitudine al problem solving e capacità di analisi e sintesi. Ha maturato esperienza, seppur breve, in studi di progettazione e/o società per quanto concerne la progettazione e/o la modellazione di motori elettrici. E’, preferibilmente, esperto nell’uso del Cad PRO/E Wildfire 4 o Creo. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua Inglese. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail selezionispal@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy, oppure compilare la scheda presente nel sito www.spalautomotive.com

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

Il candidato, preferibilmente in possesso di diploma tecnico, deve aver maturato una significativa esperienza nella manutenzione di linee di assemblaggio automatiche preferibilmente in un settore elettromeccanico.

Riportando al responsabile dei servizi tecnici, il candidato dovrà garantire ottime abilità nell’eseguire interventi di manutenzione preventiva e sufficiente conoscenza operativa delle metodologie di predittiva (es. analisi vibrazioni, lubrificanti, termografica etc.). Ne completano il profilo la capacità di operare con autonomia in contesti organizzativi complessi e un forte orientamento ai risultati. 

Sede di lavoro: Correggio

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

 

PROGETTISTA STAMPI AD INIEZIONE PER MATERIALI TERMOPLASTICI

Inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Processo, il candidato, rispondendo al Responsabile sviluppo stampi, avrà il compito di:

  • progettare stampi per stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici;
  • realizzare modelli e relativi disegni 2D necessari per le fasi di realizzazione dello stampo;
  • redigere la necessaria documentazione per le fasi produttive dello stampo;

il tutto in coerenza con gli obbiettivi aziendali, ed i requisiti qualitativi richiesti.

Al candidato, di età compresa tra 25 e 35 anni ed in possesso di diploma o laurea ad indirizzo meccanico, è richiesta:

 

  • esperienza pluriennale in analoga mansione;
  • buona conoscenza delle caratteristiche reologiche dei principali materiali termoplastici;
  • ottima conoscenza di sistemi di modellazione CAD (preferibilmente CREO4);
  • capacità di utilizzo applicativi Office (PowerPoint, Excel..);
  • capacità di lavorare in team;
  • capacità di analisi e sintesi unitamente ad una buona attitudine al problem solving;

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

TECNOLOGO DI PROCESSO ELETTRONICO

La risorsa, inserita all'interno del team di Ingegneria di Processo, si occuperà di: industrializzazione dei nuovi prodotti/processi in ambito elettronico, analisi tecniche per miglioramento continuo e stabilizzazione dei processi produttivi, formazione tecnica per le risorse operanti nelle aree produttive, presidio tecnologico su tutti i processi elettronici, definizione delle specifiche tecniche di funzionamento delle linee e relative parametri di processo, ottimizzazione dei metodi di lavorazione. Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo elettronico o meccatronico, ed ha maturato una significativa esperienza in posizioni similari. Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, buona capacità organizzativa, ottima conoscenza della lingua inglese e provenienza dal settore automotive.

L’azienda offre l’opportunità di operare all’interno di un team multidisciplinare di alto livello ed in continua crescita. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

 

TECNOLOGO ESPERTO NEI PROCESSI DI SALDATURA

La figura, inserita all'interno della Direzione Ingegneria di Processo, si occuperà della definizione e dell’implementazione di processi di saldatura in ambito elettronico ed elettromeccanico (reflow soldering,  selective wave soldering, laser soldering, resistance welding, ultrasonic welding, friction welding), eseguirà le analisi tecniche per il miglioramento continuo e la stabilizzazione dei processi di saldatura, inoltre, garantirà il presidio tecnologico e la formazione tecnica per le risorse operanti nelle aree produttive. Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico, elettronico o meccatronico, ed ha maturato una significativa esperienza in posizioni similari.

Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, buona capacità organizzativa, ottima conoscenza della lingua inglese e provenienza dal settore automotive.

Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.