“people are the element that make companies grow, by contributing passion, commitment and enthusiasm”

Open positions

PROGETTISTA ACUSTICO E VIBRAZIONI (NVH)

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, area System Design, si occuperà di: garantire lo sviluppo del know-how in ambito NVH finalizzato alla definizione e progettazione delle geometrie di ventole/convogliatori/coclee, con l’obiettivo di ottimizzarne il comportamento acustico. Il candidato, in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, Elettronica o Fisica, deve aver maturato una significativa esperienza in ambito acustico e vibrazioni e possedere una buona conoscenza dei software CFD e di elaborazione dati in ambito NVH. Ne completa il profilo una padronanza della lingua Inglese. L’azienda offre l’opportunità di operare all’interno di un team multidisciplinare di alto livello ed in continua crescita.

Sede di lavoro: Correggio (RE).

__________________________

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016. La selezione avrà inizio a febbraio 2022

 

 

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO PER NUOVI REPARTI PRODUTTIVI

Il candidato, preferibilmente in possesso di diploma tecnico, deve aver maturato una significativa esperienza nella manutenzione di linee di assemblaggio completamente automatizzate.

Riportando al Responsabile della manutenzione, il candidato dovrà gestire le manutenzioni preventive e straordinarie su impianti ad alto contenuto tecnologico collaborando con il team di  manutentori.

Il ruolo richiede le seguenti skills:

  • Autonomia nella ricerca guasto e diagnostica
  • Capacità di lettura schemi elettrici/ pnuematici / idraulici
  • Minima conoscenza di robot antropomorfi e robot scara
  • Conoscenza di base di lettori e scrittori Datamatrix
  • Capacità di intervento su sistemi pneumatici/ elettro-pnuematici/ meccanici
  • Capacità di intervento su assi elettrici/ sensoristica/ fibre/ motori elettrici/ ecc…

Ne completano il profilo la capacità di operare con autonomia in contesti organizzativi complessi e un forte orientamento ai risultati. L’azienda offre un percorso tecnico stimolante e in continua evoluzione, dando la possibilità di intervenire sulle più recenti e sviluppate tecnologie del settore automazioni.

Sede di lavoro: Correggio

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

ADDETTI ALLA SICUREZZA

I candidati prescelti che inseriti all’interno della Direzione Aziendale, riporteranno direttamente al Security Manager, avranno il compito di controllare e vigilare gli accessi alla struttura aziendale.

Le risorse selezionate presidieranno i diversi punti di accesso, effettueranno controlli anche attraverso apposita strumentazione, verificheranno le credenziali di accesso delle persone autorizzate (controllo badge, green pass, rilevazione della temperatura corporea etc) e regoleranno i flussi in entrata e in uscita, assicurandosi quindi che nessuno acceda senza permesso alle zone interne all’azienda.

Inoltre gli operatori alla sicurezza  effettueranno controlli anche da remoto  utilizzando i sistemi di videosorveglianza intervenendo per garantire la salvaguardia e la protezione di beni e persone facendo uso delle tecniche e degli strumenti di difesa in loro possesso e, se necessario, potranno  richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o di personale medico.

I candidati di età compresa tra i 30 e i 40 anni, in possesso di diploma devono possedere:

  • Buone competenze degli strumenti di Office;
  • Disponibilità a svolgere lavoro su turni (anche notturni) dal lunedì alla domenica;
  • Preferibile, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nei seguenti ambiti: servizi fiduciari, antitaccheggio, guardia giurata, Esercito o Forze di Polizia;
  • Buone capacità relazionali, affidabilità, riservatezza.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

CYBER SECURITY ENGINEER

Spal Automotive nell’ambito di nuovi importanti progetti della in ambito della Direzione IT , ricerca un CYBER SECURITY ENGINEER che inserito  all’interno della Direzione IT ed affiancherà il Responsabile Cybersecurity occupandosi di controllo e di gestione degli strumenti di sicurezza informatica aziendali, con i seguenti compiti:

  • Presidio e gestione degli strumenti di cybersecurity
  • Threat analysis e risk assessment
  • Supporto alle società del Gruppo per le tematiche di cybersecurity
  • Cybersecurity incident monitoring and response

Sono richieste:

  • Laurea, preferibilmente, in ingegneria elettronica o in  informatica
  • Competenze in materia di antivirus, antispam, crittografia, autenticazione, accessi, vulnerabilità
  • Conoscenza di networking e firewalling (Switch, Router, Balancer, Firewall, etc.)
  • Padronanza dei sistemi operativi Windows Server e Linux
  • Conoscenza di sistemi SIEM e NAC
  • Conoscenza dell’implementazione dei protocolli di sicurezza
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Preferibile aver maturato anche una seppur breve esperienza in medesimo ruolo

Verrà considerato valore aggiunto:

  • Certificazioni o titoli in ambito Cybersecurity
  • Conoscenze di strumenti di back-up
  • Conoscenze dello stack LAMP
  • Conoscenze “Dark Web” e “Deep Web”

Sede di lavoro: Correggio (RE)

L ‘analisi dei curricula pervenuti avrà inizio dal 20 gennaio 2022

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

FMEA MANAGER

La risorsa, inserita all'interno del team di Ingegneria di Processo, si occuperà di: coordinamento dei meeting PFMEA; redazione PFMEA, matrice di rischio estesa e documentazioni di processo, in conformità agli standard automotive (AIAG, VDA, ..) utilizzando tool SW dedicati; partecipazione agli audit di certificazione e qualificazione dei processi produttivi, monitoraggio degli indicatori di qualità e performance e supporto al miglioramento continuo dei processi.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico, meccatronico o gestionale ed ha maturato una significativa esperienza in posizioni similari. Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, buona capacità organizzativa, ottima conoscenza della lingua inglese e provenienza dal settore automotive.

L’azienda offre l’opportunità di operare all’interno di un team multidisciplinare di alto livello ed in continua crescita. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it; oppure compilare la scheda sul sito www.spalautomotive.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

MANUTENTORE STAMPI

La risorsa individuata verrà inserita all’interno di un Reparto Produttivo, tecnologicamente avanzato e si dovrà occupare della manutenzione degli stampi per stampaggio ad iniezione rispettando le tempistiche di consegna richieste.  Eseguirà interventi di manutenzione su stampi direttamente su bordo pressa nel caso di malfunzionamenti durante l’attività produttiva, in altri casi gli stampi verranno portati presso il reparto attrezzeria.

Il candidato in possesso di diploma tecnico meccanico deve aver maturato anche una seppur breve esperienza in medesimo ruolo ed essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore. 

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

VALIDATION SPECIALIST

 

La risorsa, inserita all’interno della Direzione di Ingegneria di Processo, si occuperà di validazione di attrezzature di produzione automatiche e complesse, della definizione delle attività di collaudo, dei protocolli di test di validazione, della corretta tempificazione delle attività e infine della redazione della documentazione necessaria.

Il candidato dovrà lavorare a stretto contatto con il Validation Manager, con i tecnologi di processo, e gli enti Assicurazione Qualità.

È richiesta Laurea in Ingegneria Industriale, Gestionale o ad indirizzo tecnico, la conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali, propensione al lavoro in team e la disponibilità a eventuali brevi trasferte in Italia o all’estero.

L’azienda offre l’opportunità di operare in un ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita.  Sede di lavoro: Correggio (RE).

La selezione inizierà  nei primi giorni di febbraio 2022

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a: SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

 

TEST ENGINEER – SVILUPPATORE LABVIEW

TEST ENGINEER – SVILUPPATORE LABVIEW

La nuova risorsa, inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Processo si occuperà dello sviluppo di sistemi di test su architettura National Instruments.

Sono richieste buone conoscenze di elettronica generale e dei protocolli di comunicazione in ambito automotive (CAN, LIN, …)., capacità di lettura e comprensione degli schemi elettrici, conoscenza degli Hardware National Instruments e della programmazione LABVIEW.  

Il/la candidato/a ideale, laureato in Ingegneria Elettronica, Informatica o Meccatronica, opererà all’interno di team interdisciplinari in un contesto tecnologicamente avanzato e fortemente specializzato. Sono richiesti buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

 Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

MECHATRONICS TEST ENGINEER

  La risorsa si occuperà della progettazione e dello sviluppo di sistemi test implementati nei processi produttivi di motori elettrici a controllo elettronico ed assemblati elettromeccanici in genere. Partendo dall’analisi degli schemi elettrici e delle specifiche tecniche ed operando in sinergia con le diverse funzioni aziendali e con fornitori esterni, definirà le architetture HW e SW dei sistemi di test e ne seguirà le fasi di sviluppo ed implementazione fino alla loro validazione e rilascio.

Il/la candidato/a ideale, laureato in Ingegneria Elettronica o Meccatronica, deve avere maturato una significativa esperienza in ambito di sviluppo di sistemi di testing industriale e deve presentare buona conoscenza delle architetture National Instruments e del linguaggio di programmazione LabView, delle tecniche di ispezione ottica e dei principali protocolli di comunicazione utilizzati in ambito automotive.

Sono richiesti buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e la disponibilità a brevi trasferte presso fornitori sia italiani che stranieri.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

MANUFACTURING TEST ENGINEER

La risorsa si occuperà della definizione e dello sviluppo di sistemi di ispezione e di test implementati nei processi di assemblaggio schede elettroniche, con particolare riferimento ai sistemi ottici di controllo di processo (Solder Paste Inspection, Automated Optical Inspection, X-Ray Inspection) ed ai sistemi di qualifica prodotto (In-Circuit Test, End Of Line Functional Test, …). Partendo dall’analisi degli schemi elettrici e dei piani di montaggio delle schede elettroniche ed operando in sinergia con le diverse funzioni aziendali e con fornitori esterni, seguirà le attività di progettazione e programmazione dei sistemi di ispezione e test fino alla loro validazione e rilascio.

Il/la candidato/a ideale, in possesso di diploma o di laurea in Ingegneria Elettronica o Meccatronica, deve disporre di una buona conoscenza dei processi di assemblaggio schede elettroniche ed avere maturato una significativa esperienza in ruolo analogo.

 

Sono richiesti buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e la disponibilità a brevi trasferte presso fornitori sia italiani che stranieri.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

TECNOLOGO DI PROCESSO PER PRESSOFUSIONE IN ALLUMINIO

La figura ricercata, dovrà essere in grado di seguire i Processi di Pressofusione dell'alluminio, collaborando attivamente con i fornitori e tutte le funzioni coinvolte (fornitore stampo, Ingegneria Prodotto, Lavorazioni Meccaniche, Ingegneria Processo) nelle seguenti attività:

  • Supportare nella progettazione del processo conformemente alle specifiche tecniche richieste e ai documenti regolatori applicabili;
  • Collaborare nell’implementazione e sviluppo dei processi di produzione, per arrivare alla definizione di un adeguato piano di manutenzione e piano di controllo;
  • Verificare la conformità del prodotto alle specifiche richieste;
  • Gestire i problemi relativi al processo produttivo e al relativo funzionamento degli impianti, secondo la logica del metodo 8D;
  • Aiutare il fornitore nella redazione, aggiornamento e gestione di tutta la documentazione necessaria per la presentazione della campionatura PPAP di approvazione per la produzione di serie;
  • Eseguire audit di processo presso il fornitore.

Il profilo ricercato deve aver conseguito una formazione Tecnico - Ingegneristica ed aver maturato una significativa esperienza come Tecnologo di Processo Produttivo in aziende del settore stampaggio di pressofusi in alluminio, preferibilmente in ambito Automotive.

Ne completano il profilo, una buona conoscenza della norma IATF 16949:2016 del sistema di gestione qualità in ambito Automotive, una buona capacità di gestire progetti e di lavorare in team.  Si richiede la disponibilità ad effettuare brevi trasferte su territorio Nazionale.

Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

PROGRAM MANAGER

La risorsa inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, assicura la realizzazione dei progetti affidati, nei tempi e nei costi concordati, nel rispetto dei Requisiti Cliente Automotive, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti.

Sarà chiamato, quindi, ad occuparsi della gestione di tutte le attività tecniche legate allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento dei prodotti esistenti interfacciandosi con l’Ingegneria di Processo, con la Direzione Commerciale e con la Direzione Qualità per garantire la qualità ed il rispetto delle tempistiche concordate con il Cliente. 

Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria meccanica vanta una significativa esperienza maturata in Aziende Automotive strutturate ed orientate all’innovazione, possiede spiccate capacità gestionali, organizzative e di problem solving. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare eventuali  trasferte  all’estero. Sede di lavoro: Correggio (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.